Come Vendere Casa A Venezia

Non è semplice come potrebbe apparire. Non esiste un vademecum su come vendere casa a Venezia e molti proprietari che vogliono far da se, sono soliti a compiere degli errori che penalizzano la possibilità di alienare il proprio immobile ubicato in questa unica città.

Errori comuni di chi vende casa

Uno dei problemi fondamentali è riconducibile all’essere realisti e chiedere un prezzo equo che stimoli l’interesse di eventuali acquirenti. Pensare di avere un ‘tesoro’ non è sempre veritiero e affidarsi a dei professionisti del settore è la cosa più indicata per stabilire il vero valore dell’immobile.

Non cadete nella tentazione che più la casa resta vuota e più vale sia la regola. E’ esattamente il contrario: se mettete in vendita la casa, dovete profondere le vostre energie per promuovere la vendita e se dopo un paio di settimane non avete avuto contatti, state certi di aver sbagliato qualcosa.

Ricordatevi che è preferibile essere competitivi sin da subito piuttosto che sbracarvi con il cliente cadendo nel massacrante tira-e-molla al ribasso.

Avvalersi di un team di professionisti che conoscono le regole del mercato attuale e delle nuove soluzioni per vendere casa a Venezia (ad esempio il leasing con diritto di riscatto) è una felice ipotesi da prendere seriamente in considerazione. Non dimenticatevi che il valore affettivo non è quantificato in nessun caso e quindi se l’immobile ha per voi un certo valore per via di ricordi affettivi, pensate che è solo in vostro valore e non quello di mercato.

Non cadete nella trappola del farvi vedere troppo interessati a concludere presto la vendita della vostra casa perché potreste provocare da parte del potenziale acquirente, lo stimolo di farvi una scandalosa controfferta.

Tutelatevi dai rischi. Sottoscrivere un atto di compromesso anche in presenza di anticipi senza avere la certezza che l’acquirente potrà godere del mutuo ipotecario con il quale vi salderà, è un rischio da non correre. Ricordate che l’attesa per l’ottenimento di un mutuo fondiario può essere molto estenuante e, nel frattempo, voi non avrete certezze alcune.

Ottienere il massimo dalla vostra vendita

Noi di Corner Casa sappiamo come vendere casa a Venezia perché è il lavoro che facciamo da oltre 15 anni e conosciamo questo mercato.

  • Possiamo fare un annuncio più che attraente che sia foriero di molte richieste;
  • possiamo stimare realmente il vostro immobile;
  • possiamo occuparci noi di filtrare le visite e di essere disponibili per far vedere la casa, eliminandovi ogni fastidio.

 

Ecco alcuni link utili:

 

Leggi anche “Compravendita Case Venezia
< Torna alla Home

come-vendere-casa-a-venezia